Hai sognato anche tu fin da piccolo degli indimenticabili occhi verdi? O di vederti con un altro colore di occhi? Oppure ti piacerebbe cambiare look ma non sai da dove iniziare?
A volte si sente proprio la necessità di cambiare la propria immagine, come se anche un piccolo cambiamento esteriore potesse in qualche maniera portare una ventata di novità anche dentro di noi. Possiamo personalizzare il nostro stile combinando abiti e accessori, cambiando colore e taglio di capelli, ma non solo… Possiamo cambiare il colore dei nostri occhi! Come? Ecco la soluzione che fa per te: le lenti a contatto colorate!
Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Le lenti a contatto colorate sono dei dispositivi che permettono di alterare il naturale colore degli occhi o di cambiarlo radicalmente riproducendo l’aspetto dell’iride, che “simulano” non solo nel colore, ma anche nelle varie sfumature, macchioline e sagome.
Possono essere utilizzate per svariati motivi: chi vuole intensificare il proprio colore naturale, chi ha gli occhi scuri e vuole vedersi ogni tanto con gli occhi chiari e, infine, chi vuole sorprendere in occasioni speciali con delle lenti dall’effetto eccentrico, per esempio in occasioni come Carnevale, Halloween, serate a tema ecc.
Va comunque ricordato che, qualsiasi sia il motivo per cui vengono indossate le lenti cosmetiche, va riposta molta attenzione alla scelta del prodotto, al suo utilizzo e alla manutenzione, aspetti fondamentali per la salute e l’igiene degli occhi, che altrimenti sarebbero compromesse.
Possono essere correttive, le cui caratteristiche sono identiche alle normali lenti graduate, oppure ad uso esclusivamente estetico con lenti neutre, cioè senza diottrie. Pertanto, in caso di acquisto di lenti neutre, non necessitano di prescrizione medica. Si raccomanda, in ogni caso, di acquistarle esclusivamente presso ottici o rivenditori autorizzati.
Oggi è possibile trovare delle lenti a contatto colorate confortevoli, non troppo costose e dall’effetto molto naturale: stiamo parlando delle ormai note lenti cosmetiche DESIO.
La gamma Desio abbina una lente molto comoda e versatile a delle colorazioni estremamente naturali, in grado di trasformare anche il colore dell’occhio più scuro, e grazie alla naturalezza dei loro pattern eliminano l’effetto “bambola” tipico delle lenti a contatto colorate più diffuse.
Tutte le lenti Desio sono disponibili in versione semplicemente cosmetica, oppure in diottrie per miopia,ipermetropia e astigmatismo. Inoltre, si possono scegliere tra giornaliere, mensili e trimestrali, in base alle esigenze di utilizzo e al proprio stile di vita.
La proposta è veramente ampia: le caratteristiche appena descritte possono combinarsi con moltissime colorazioni diverse, adatte a soddisfare ogni sfumatura:
Tra le linee più note “Sensual Beauty” e “Attitude”.
Le lenti a contatto colorate permettono di regalare una nuova intensità allo sguardo e di giocare con il look senza stravolgerlo troppo. E poi, di questi tempi, perché non osare anche solo per un giorno?
Ottica Tonetto è rivenditore ufficiale delle lenti cosmetiche Desio. Se non hai mai utilizzato le lenti a contatto, rivolgiti a noi per prenotare una consulenza gratuita: saremo lieti di guidarti nell’applicazione delle lenti e nella scelta del prodotto che soddisfi al meglio le tue necessità.