Porti le lenti a contatto da anni, porti lo stesso modello di lente da sempre, ti trovi bene, ma sai… anche le lenti a contatto hanno delle evoluzioni.
Escono frequentemente delle piccole migliorie volte a facilitare il porto prolungato delle lenti durante l’intera giornata, a ridurre il senso di stanchezza provocato sugli occhi e a coprire le mutate condizioni di utilizzo come le ormai frequenti e prolungate sessioni davanti al pc, per lavoro, scuola e svago a cui ormai quasi tutti siamo sottoposti. Accettare i compromessi imposti da una lente di vecchia generazione è una scelta incomprensibile… le nuove soluzioni ci sono, basta solo rivolgersi ad ottici aggiornati e propositivi che sappiano consigliarti prodotti innovativi e tecnologicamente aggiornati!
La lente a contatto è un oggetto estremamente personale ed è quantomeno inappropriato sceglierlo sulla base del consiglio di un amico o a partire da una promozione vista online. Ogni occhio ha una sua lente “preferita” e lo stesso modello di lente portata da due persone diverse potrebbe avere risultati molto diversi sia in termini di comfort sia di prestazioni visive. E’ importante quindi affidarsi ad un ottico applicatore competente che ci accompagni nella scelta della lente appropriata e che ci segua nel tempo per capire se quella lente rimane corretta negli anni o se fosse invece necessaria cambiarla con un altro modello, di altre marche, forme o materiali.
Le innovazioni possono essere un banale packaging sottilissimo per permettere di trovare la lente sempre nel verso giusto e applicarla senza doverla manipolare troppo e che inoltre riduce drasticamente la quantità di plastica gettata nei rifiuti.
Oppure innovazioni più tecniche, come la scelta del protocollo EDOF applicato alle lenti a contatto multifocali per minimizzare le variazioni delle performance visive, che viene considerata la maggior limitazione delle lenti a contatto bifocali convenzionali.
Fino ad arrivare ai materiali innovativi che studi associano alla possibilità di normalizzazione dello sviluppo oculare (e al contenimento della progressione miopica).
La tua lente a contatto ti può offrire molto di più di quello a cui ti sei abituato. Rivolgiti a noi anche per una semplice consulenza. Ti accompagneremo nella scelta della lente più adatta ai tuoi occhi e ti accompagneremo negli anni garantendoti un porto sempre ottimale!
Abbiamo creato uno spazio per rispondere a tutte le domande sulle lenti a contatto, in modo da fornire consigli sulla loro corretta manutenzione, spiegare le loro caratteristiche e capire quali sono le tipologie di lenti adatte agli occhi di ciascuno.